Contest fotografico su Instagram: “fotografa il folklore”.


Nel corso dell’annuale Incontro Internazionale del Folklore “Etnie a confronto” organizzato dall’Associazione folklorica “Città di Matelica”, la cittadina del Verdicchio si riempie di musicalità provenienti da ogni dove e l’atmosfera trasuda interculturalità. Abbiamo quindi voluto organizzare un contest fotografico, chiamato “Fotografa il folklore”, che nasce proprio dal desiderio di immortalare il folklore in tutte le sue sfumature.
Ma cos’è folklore? Il folklore è musica, è canto, è colore, è sapore, è storia, è futuro, è amicizia.

Partecipa anche tu postando su Instagram foto riguardanti lo spettacolo, i gruppi ospiti, il palco, la pittoresca location del Festival, le vetrine dei negozianti addobbate in stile folklorico, tutto ciò che secondo te rappresenta meglio il Festival e ciò che questo evento significa per Matelica. I soggetti sono illimitati perché il folklore si cela in ogni angolo: sarai in grado di trovarlo?
In palio per il primo classificato due biglietti per la serata conclusiva del Festival Internazionale del Folklore, il 3 agosto 2015 alle ore 21.30, offerti dall’Associazione.

Per partecipare dovete postare le vostre foto su Instagram con gli hashtag #fotografailfolklore e #festivalfolkmatelica.
Per essere considerata valida, alla foto vanno inseriti entrambi gli hashtag.

Non c’è limite al numero di opere presentate. Le immagini, debbono essere esclusivamente relative all’Incontro internazionale del Folklore “Etnie a confronto” della città di Matelica.
La fotografia che otterrà il maggior numero di “like” su Instagram sarà decretata vincitrice.
Tutte le fotografie partecipanti andranno poi a costituire un album fotografico nella pagina Facebook del Festival del Folklore, in cui scriveremo anche i vostri nomi sotto le vostre foto.

Cosa aspetti? Hai tempo fino alla mezzanotte di domenica 2 agosto 2015!