22° Incontro Internazionale del Folklore


Dal 29 Luglio al 3 Agosto torna il Festival Internazionale del Folklore!

Quest’anno Matelica ospiterà circa 200 ragazzi provenienti da 8 paesi diversi: Italia, Colombia, Ossezia del Nord, Taiwan, Egitto, Bosnia Erzegovina, Sudafrica, Serbia.

Il Festival Internazionale del Folklore, nato dall’esigenza di fare scambi culturali con altre formazioni italiane e straniere, rappresenta un momento di incontro tra culture e religioni diverse, unite in un grande spettacolo di suoni e di colori, un appuntamento con le danze e le voci di tutto il mondo.

La prima novità di questa edizione riguarda la location: non si terrà più a Piazzale Gerani come negli anni precedenti, ma in Piazza Enrico Mattei, e con lo spostamento ancora più in pieno centro l’atmosfera sarà sicuramente più suggestiva e più condivisibile per tutti.

Oltre al consueto appuntamento con “Sapori dal Mondo”,  gli stand enogastronomici dedicati ai piatti etnici delle nazioni coinvolte, si ripeterà anche il concorso tra i negozianti, “Metti il folk in vetrina”, i quali esporranno vetrine in stile folk.

La novità di quest’anno è la collaborazione con “IL TEATRO DEL GUSTO” che ci vede impegnati nell’animazione durante la preparazione degli aperitivi internazionali che verranno serviti sotto la Loggia dei Mercanti, direttamente sulla piazza.

L’appuntamento è quindi dal 29 Luglio al 3 Agosto, sarà una buona occasione per apprezzare culture e tradizioni differenti dalle nostre e per conoscere Matelica, una piccola cittadina marchigiana che per una settimana diventerà una piazza internazionale, un palcoscenico delle culture e delle tradizioni.

Per info:
Tel. e Fax 0737787171 – Cell. 3458290190
mail: assfolkmatelica@virgilio.it

Questo il programma! Non mancate!

VOLANTINO 2015-1-page-002